Viale Regina Margherita 141, Rimini    +39 0541 375158    info@salagiochipyramid.com

Il nuovo PONG ATARI

L’ESCLUSIVA RE-EDITION PONG ATARI

Il PONG è il primo videogioco arcade sportivo che venne commercializzato, sviluppato e prodotto dall’Atari, nota azienda videoludica statunitense fondata nel 1972, anno in cui il titolo si affacciò per la prima volta sul panorama videoludico.

DI COSA SI TRATTA:
Il capolavoro di Atari è un simulatore di ping-pong che ha come scopo quello di mandare la pallina nella “porta” dell’avversario.
Graficamente le racchette erano simulate da un rettangolo bianco e la pallina da un quadrato bianco, il tutto su uno sfondo nero.

E PENSARE CHE:
Bushnell e soci installarono il prototipo ultimato di «Pong» in un bar lì vicino, l’Andy Tapp’s Tavern, loro ritrovo abituale e a qualche giorno di distanza dall’installazione del cabinato, la macchina aveva smesso di funzionare. In realtà, non si trattò di un guasto all’elettronica: la feritoia per inserire le monete, ricavata artigianalmente da un contenitore per il latte, era intasata e non riusciva più a ingurgitare i quarti di dollaro.

LO SAPEVI CHE :
Steve Jobs e Steve Wozniak lavorano in Atari e costruiscono il loro primo computer coi pezzi che trovano in ufficio? Ancora oggi Bushnell, fondatore dell’Atari, si morde le mani per non aver accettato una quota in quella azienda col nome buffo che volevano fondare: APPLE.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy